Divergent

 

Variety riporta la notizia che Neil Burger non dirigerà il seguito di Divergent. Com’era già accaduto per il primo capitolo di Hunger Games, è caccia adesso al nuovo regista che si occuperà della trasposizione cinematografica di Insurgent, secondo capitolo della trilogia creata dalla scrittrice americana Veronica Roth.

Proprio ieri la Summit Entertainment ha annunciato le date di uscita dei successi film del franchise: Insurgent verrà distribuito nei cinema il 20 Marzo 2015, mentre Allegiant, terzo capitolo della saga, uscirà il 18 Marzo 2016.

In attesa di scoprire chi prenderà il posto di Neil Burger, vi invitiamo a restare connessi con Cinefilos.

Divergent, il film

Nel cast di Divergent protagonisti Shailene Woodley, Theo JamesKate WinsletMiles TellerJai CourtneyZoë KravitzAnsel Elgort, Ray Stevenson, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Maggie Q, Mekhi Phifer. L’uscita del film è prevista per il 21 marzo 2014 negli Stati Uniti, e intanto i fans della Roth attendono il terzo capitolo della saga letteraria che dovrebbe uscire entro autunno 2013.

La trama: Divergent è ambiento nella Chicago del futuro, un futuro controllato e rigidamente ordinato, tipicamente distopico e racconta della sedicenne Tris, intrappolata nella necessità di compiere la scelta che le cambierà la vita. Il mondo è diviso in cinque fazioni e per Tris è arrivato il momento di scegliere a quale appartenere. La scelta che la ragazza compierà segnerà l’inizio di una serie di prove, che la condurranno a percorrere una strada tortuosa e inattesa. In un mondo in cui gli istinti umani vengono soppressi e tutto e regolato e controllato, Tris imparerà che c’è sempre un’altra faccia della medaglia. Lei è diversa da tutti gli altri, è una Divergente, la sua natura le impone la ribellione e quando scoprirà di non potervisi opporre il suo destino e quello del mondo in cui vive cambierà per sempre.

Fonte: ComingSoon.net