Joseph Kosinski dirige il remake di The Black Hole?

Joseph Kosinski

Sabato scorso, durante l’attesissimo incontro al WonderCon, il regista Joseph Kosinski, famoso per la passata esperienza di Tron Legacy, ha parlato a lungo coi giornalisti riguardo al suo prossimo attesissimo film, lo sciente-action Oblivion con la star Tom Cruise.

 

Durante la conferenza però Kosinski si è lasciato scappare un’indiscrezione secondo cui egli avrebbe espresso l’interesse a realizzare e dirigere un remake del celebre film di fantascienza degli anni ’70 The Black Hole, chiedendo alla Disney di produrre il lungometraggio per cui è già stato trovato uno sceneggiatore, il cui nome verrà comunicato a breve. In realtà proprio quest’oggi sappiamo che a firmare lo script di questo reboot sarà nientemeno che Jon Spaigts, autore del recente Prometheus.

La storia originale di The Hole vede la nave spaziale USS Palomino e il suo equipaggio alla scoperta di un’altra imbarcazione interstellare  perduta, il Cigno, in bilico appena fuori da un buco nero nello spazio. Al momento dell’imbarco però, i membri della Palombo trovano uno scienziato e un esercito di robot, e scoprono con orrore che le macchine contengono i resti dell’equipaggio umano della nave, che ha rifiutato di obbedire al medico pazzo. Questa a grandi linee la struttura originale del film, ma per questo suo attesissimo remake ancora non si hanno notizie certe, in quanto l’intero progetto è tenuto sotto chiave. Kosinski però ha rivelato che probabilmente si deciderà di rendere ancora più dark lo script, ma  per il momento il progetto rimane solo su carta, a causa dei futuri impegni del regista che lo vedranno a breve coinvolto in altri due film di fantascienza. Nel frattempo Spaigts è impegnato a scrivere una nuova versione de La Mummia, un progetto che a quanto pare coinvolge anche Billy Ray, autore di Hunger Games,  al lavoro su una sceneggiatura concorrente.

Fonte: empire

- Pubblicità -