Lo Hobbit, al via lunedì le riprese aggiuntive

-

Il sito TheOneRing.net ha annunciato questa mattina che le riprese aggiuntive per la trilogia dello Hobbit inizieranno lunedì 20 maggio a Wellington, in Nuova Zelanda, sotto la supervisione del regista Peter Jackson. L’idea,  per altro già annunciata molte volte dallo stesso Jackson, sarebbe quella di realizzare del materiale da poter utilizzare come elemento di transazione da un film all’altro, in modo da rendere meglio comprensibile lo svolgimento della trama, oltre ad avere a disposizione inquadrature di supporto per ammorbidire il montaggio finale.

Per questo motivo molti attori della saga hanno annunciato che saranno si ritorno sui set per 10 settimane intensive di lavoro di ripresa per creare passaggi logici tra Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug (in uscita a dicembre di quest’anno) e Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno (in uscita a dicembre dell’anno prossimo). Tra le sequenze più attese vi sarà sicuramente i primo piano la spettacolare Battaglia dei Cinque Eserciti. Poiché non è stato riconfermato Andy Serkins come regista della seconda unità, tutto lascia supporre che sarà lo stesso Jackson a guidare il progetto.

Fonte: badtaste

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -