Pacific Rim: nuovo record del 2013

Pacific Rim

Pare proprio che il film dal successo garantito al box office dell’ultima estate, Pacific Rim di Guillermo Del Toro, continui a frantumare record su record. Infatti , in base ad una recentissima statistica effettuata da BoxOfficeMojo pare che il fortunato avvio della saga robotica ispirata agli anime giapponesi abbia attualmente portato nelle casse della Warner Bros. un introito complessivo di 407,3 milioni di Dollari raccolti in giro per il mondo, portandolo al decimo posto della classifica degli incassi del 2013.

 

A sottolineare ulteriormente il successo della pellicola interviene ComicBook.com che puntualizza:

Dei nove film in classifica al di sopra di Pacific Rim, otto di essi sono stati sequel o basati su libri o personaggi dei fumetti preesistenti. I Croods è stata l’unica nuova proprietà intellettuale, ed è un film d’animazione. Pacific Rim è stato il film in live action dal più alto incasso nel mondo basato su una proprietà intellettuale completamente nuova.

Praticamente la pellicola continua ad essere ancora lanciatissima nelle sale cinematografiche mondiali nonostante sia prossima alla sua release in versione domestica.

In Pacific Rim quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un’arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju.  Sull’orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia  (Charlie Hunnam) e una ragazza recluta senza esperienza (Rinko Kikuchi), che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l’ultimo bastione dell’umanità prima dell’apocalisse.

Il regista candidato  all’Oscar Guillermo del Toro (“Il labirinto del fauno”) dirige questo film d’azione, fantascienza e avventura tratto da una sceneggiatura di Travis Beacham (“Scontro tra titani”).  Thomas Tull, Jon Jashni e Mary Parent sono i produttori e Callum Greene è il produttore esecutivo.

Nel film recitano Charlie Hunnam (Sons of Anarchy per la TV), Idris Elba (Thor), Rinko Kikuchi (The Brothers Bloom), Charlie Day (Come ammazzare il capo … e vivere felici), e Ron Perlman (i film di Hellboy). Il cast di attori stellari comprende anche Max Martini, Robert Kazinsky, Clifton Collins, Jr., Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff e Brad William Henke. La squadra creativa di del Toro dietro le quinte comprende il direttore della fotografia vincitore del premio Oscar Guillermo Navarro, lo scenografo Andrew Neskoromny, il montatore  Peter Amundson, e la costumista  Kate Hawley. In uscita all’inizio dell’estate 2013, il film è presentato dalla Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Fonte: Cinemablend

Tutte le foto del film nella nostra gallery:

[nggallery id=103]

- Pubblicità -
Articolo precedenteBoy Scouts Vs Zombies ha un regista
Articolo successivoDrew Pearce sull’adattamento di Runaways della Marvel
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.