Steven Spielberg sarebbe intenzionato a produrre un film ambientato in India, e in particolare nella provincia del Kasmir, al confine col Pakistan.
Il regista ha parlato del progetto a Mumbay, in occasione della presentazione di Lincoln: tutto partirebbe dall’ampia molte di fotografie scattate dal padre di Spielberg nel corso della Seconda Guerra Mondiale.
Il regista ha spiegato come quelle foto gli abbiano dato la piena consapevolezza dell’esperienza del padre, offrendogli la rappresentazione visiva dei suoi racconti. Le immagini ritraggono spesso gruppi di bambini indiani assiepati attorno alle jeep e che cercano di comunicare con i giovani soldati americani; le foto scattate ad elefanti, mucche, bazaar, mercati e persone restituiscono invece una vivida immagine della vita quotidiana in India all’epoca. Al momento il progetto è in fase di scrittura e in attesa di un regista.
Spielberg ha già avuto a che fare con l’India in passato, girandovi parte di Indiana Jones e il Tempio maledetto e alcune scene di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo.
Altra notizia sul fronte – Spielberg è quella dell’acquisizione dei diritti da parte della Dreamworks del prossimo libro di David Finkel Thank You For Your Service, incentrato sulla sindrome post-traumatica che colpisce alcuni reduci dall’Iraq e dall’Afghanistan. Lo stesso Spielberg ha inoltre dichiarato di puntare al Natale 2015 per l’uscita del seguito di Tintin.
Fonte: Empire