E’ l’uomo più ricercato di Hollywood e con The Fifth Estate Benedict Cumberbatch ha segnato una svolta nella sua carriera interpretando per la prima volta un personaggio reale e vivente, Julian Assange. Lo stesso attore in un’intervista ha confermato di quanto questo ruolo sia stato importante per lui.
E’ il mio primo ruolo in carriera nel quale ritraggo una persona reale che fa cose realmente accadute. E questo ha cambiato molto la dinamica del mio approccio ad un personaggio. Con Assange, si tratta di una storia che va avanti oltre il film, cosa che per me è straordinaria, sinceramente. C’è un’energia differente qui”.
Sicuramente Cumberbatch offrirà una performance interessante, come abbiamo subodorato già dal trailer del film, intanto ricordiamo che i suoi prossimi appuntamenti sono con la terza stagione di Sherlock, con Lo Hobbit la Desolazione di Smaug, in cui darà voce e movimenti al drago Smaug in persona e ritroverà il compagno di set di Sherlock Martin Freeman; con 12 Years a Slave di Steve McQueen, in cui ha recitato accanto a Michael Fassbender e Brad Pitt; e con August: Osage County in cui ha incrociato sul set la leggendaria Meryl Streep.
Fonte: EW