The Grand Hotel Budapest aprirà il Festival di Berlino 2013

-

Dopo aver preso parte al Festival Internazionale del Cinema di Berlino con la partecipazione in gara de I Tenenbaum nel 2002 e Le avventure acquatiche di Steve Zissou nel 2005, Wes Anderson tornerà a Berlino con The Grand Hotel Budapest che sarà presentato il  6 febbraio 2014 aprendo di fatto la 64a edizione della Berlinale.

Il film, le cui riprese si sono svolte proprio nella città tedesca tra gennaio e marzo 2013, narra della profonda amicizia di Gustave H (Ralph Fiennes), concierge di un famoso Hotel, con Zero Moustafa (Tony Revolori), giovane apprendista addetto alla lobby. A scuotere la tranquillità Hotel sarà un misterioso delitto con furto.

Il film, previsto nelle sale americane per il 7 marzo 2014, è composto da un cast eccezionale: Ralph Fiennes, Edward Norton, Tilda Swinton, Jude Law, Adrien Brody, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Saoirse Ronan, Tom Wilkinson, Mathieu Amalric, F. Murray Abraham, Bob Balaban e Tony Revolori, nonchè gli immancabili Bill Murray ed Owen Wilson.

Flavio De Simone
Flavio De Simone
Flavio De Simone è laureato in Discipline delle Arti, Moda, Musica e Spettacolo e in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale all’Università Roma Tre. Ha approfondito studi storici, teorici e pratici sul cinema e la televisione e seguito un corso di avviamento alla fotografia pubblicitaria, still life e moda presso Ilas.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -