To be or not to be – Vogliamo vivereAl quinto weekend di programmazione, To be or not to be continua la sua marcia trionfale ottenendo nuovamente la seconda media copia (euro 1.496,00) dopo il blockbuster World War Z. Il capolavoro di Ernst Lubitsch, distribuito nuovamente nelle sale da Teodora Film, ha totalizzato finora 263.712,00 euro di incasso, una cifra che lo conferma la riedizione di maggior successo degli ultimi anni, superiore ad altri classici tornati al cinema come Il Terzo Uomo, Aurora, Jules e Jim, A qualcuno piace caldo, Colazione da Tiffany.

 

Un film di una misura che coincide con la perfezione
e con il totale appagamento dell’intelligenza e del piacere
Paolo Mereghetti – Corriere della Sera
★★★★★

Uno dei film più esilaranti di sempre, i suoi tempi comici perfetti
funzionano con al stessa precisione di 70 anni fa
Roberto Nepoti – La Repubblica
★★★★★

Un gioiello di scintillante perfezione, il trionfo del “Lubitsch touch”
Fabio Ferzetti – Il Messaggero
★★★★★

Bellissimo, diverte il pubblico scena dopo scena
Gianni Rondolino – La Stampa
★★★★★

Il miglior film dell’anno ha 71 anni. Imperdibile
Alberto Crespi – L’Unità
★★★★★

La cosa più bella che possiate incontrare al cinema oggi
Rinaldo Censi – il manifesto
★★★★★

Pre-ci-pi-ta-te-vi a vederlo. Semplicemente fenomenale
Luigi Paini – Il Sole 24 Ore
★★★★★

Una inarrivabile lezione di stile, un congegno narrativo
perfetto, un cast formidabile
Luca Pellegrini – Avvenire
★★★★★

Il tocco di Lubitsch vi cambierà per sempre
Natalino Bruzzone – Il Secolo XIX
★★★★★

- Pubblicità -