Tom Hiddleston in trattative per Il Corvo!

Tom Hiddleston

Dopo aver interpretato Loki, Dio cattivo nel film Thor, e lo scorso anno nel campione d’incassi The Avengers, l’attore Tom Hiddleston tornerà nel ruolo entro la fine dell’anno per il sequel Thor: The Dark World. Ma oggi arriva la notizia che presto potrebbe passare da cattivo ad eroe, infatti è attualmente in trattativa per interpretare Eric Draven nella nuova rivisitazione The Crow, (Il Corvo) del personaggio gotico ideato da James O’ Barr, meglio noto come Il Corvo, già adattato nel 1994 con lo sfortunato protagonista Brandon Lee.

 

Tom Hiddleston ha già effettuato delle prove trucco parziali e si riserva di prendere una decisione definitiva solo dipo aver effettuato tutti i test del caso al completo. In precedenza il ruolo era accostato all’attore scozzese James McAvoy, ma la produzione ha optato per il successo nel pubblico femminile di Tom Hiddleston. Questa nuova versione sarà diretta dal regista spagnolo F. Javier Gutierrez su una sceneggiatura di Cliff Dorfman con una produzione prevista per iniziare in autunno a seconda di vari fattori. A produrre il film la Relativity Ryan con Ed Pressman (Pressman Film), Kevin Misher (Misher Films) come partner.

Fonte: CS.net

Alcune info utili sul fumetto The Crow:

Eric Draven, alias Il Corvo, è un personaggio e protagonista del fumetto Il Corvo scritto e disegnato tra il 1988 e il 1989 da James O’ Barr e pubblicato dalla Caliber Comics con la collaborazione di Kitchen Sink Press. O’ Barr iniziò a pensare al personaggio dopo aver perso sua moglie in un incidente. Iniziò quindi a lavorare alla figura del personaggio di Eric traendo la prima ispirazione dalla sua stessa tragedia personale e la seconda dalla storia di due fidanzati uccisi per un anello da 20$ nella città di Detroit, notizia che O’Barr aveva letto su un giornale in quel periodo. L’aspetto del personaggio è molto dark ed è ricco di numerose citazioni, specialemente alle poesie di William Blake e di Charles Baudelaire, ma anche fonti variegate come gruppi dark o rock (ad esempio The Cure, Joy Division). Il volto truccato del personaggio (chiaro riferimento a Pierrot) si ispira alla maschera del teatro inglese drammatico che ispira l’Ironia; a detta dell’autore questa maschera è perfetta, poiché rappresenta i due lati della personalità del personaggio, ovvero il dolore e la disperazione.

 

 

- Pubblicità -