12 Anni Schiavo: un nuovo spot

12 Anni Schiavo

Incontenibile il successo di 12 Anni Schiavo, nuovo film diretto da Steve McQueen, che, dopo i successi ai Golden Globes ed ai recenti PGA Awards, mette nel mirino i prossimi Academy Awards a cui concorrerà con ben 9 nomination.

 

A sostegno delle candidature, ed in attesa del lancio in Italia previsto per il prossimo 20 febbraio, è stato reso pubblico un nuovo spot televisivo dal titolo I Have A Dream. Nel video in questione le immagini di 12 Anni Schiavo sono accompagnate dalla voce over di Martin Luther King, mentre proclama le parole dell’omonimo e storico discorso pronunciato nel 1963 presso il Lincoln Memorial di Washington in occasione di una marcia di protesta per i diritti civili.

Qui di seguito vi proponiamo lo spot in questione:

http://youtu.be/nDVWCyjWslY

12 Anni Schiavo è tratto dall’incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà. Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido mercante di schiavi interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita.

La pellicola porta al cinema l’autobiografia, datata al 1853, di Solomon Northrup (Chiwetel Ejiofor) un nero libero dello stato di New York, che venne rapito e venduto come schiavo. Di fronte a crudeltà (personificata dal terribile schiavista, interpretato da Michael Fassbender), così come a gentilezze inaspettate, Salomon lotta non solo per rimanere in vita, ma per conservare la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua indimenticabile odissea, un fortuito incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt), cambierà per sempre la sua vita.

12 Anni Schiavo è diretto da Steve McQueen e basato su una sceneggiatura di McQueen e John Ridley, e vede nel cast Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Sarah Paulson, Paul Giamatti e Lupita Nyong’o.

- Pubblicità -