Anthony e Joe Russo a lavoro su The Grey Man

Marvel Studios' "Thor: The Dark World", "Captain America: The Winter Soldier" And "Guardians Of The Galaxy" Red Carpet - Comic-Con International 2013Dopo l’apprezzato lavoro con Captain America The Winter Soldier, i fratelli Anthony e Joe Russo hanno accettato di dirigere The Grey Man, un progetto cinematografico basato sull’omonimo romanzo di Mark Greaney, uscito nel 2009 e da diversi anni in ballo per un adattamento su grande schermo. Ecco la trama del primo romanzo della serie su cui si baserà presumibilmente il film:

 

La storia ruota intorno a Court “The Gray Man” Gentry, un ex-agente CIA ora conosciuto come un infallibile killer a pagamento. Durante una missione tra Iraq e Siria, Gentry scopre che il team mandato per recuperarlo in realtà è incaricato di ucciderlo. In fuga, l’uomo apprende che forze potenti lo vogliono morto, compresi il suo governo e l’unico uomo in Inghilterra di cui si fidava.

Nel primo progetto di adattamento, il film doveva essere diretto da James Gray e aveva come protagonista Brad Pitt. All’epoca la New Regency Pictures aveva incaricato Adam Cozad di scrivere la sceneggiatura. Ora i fratelli Russo si occuperanno di scrivere e dirigere il film con lo scopo (e la speranza) di lanciare un nuovo franchise di successo sul grande schermo.

Nel calendario di Anthony e Joe Russo resta fisso l’appuntamento con Captain America 3, previsto per il 6 maggio 2016.

Fonte: CS

- Pubblicità -