Batman in Watchmen: ecco cosa sarebbe accaduto

Uno degli aspetti vincenti della Trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan è quello di aver realizzato un concept coerente e molto realistico (per quanto possa essere possibile per un tizio che va in giro vestito da pipistrello) per l’universo di Gotham City. Come si rapporta questo universo nell’ambito dei film tratti da fumetti che ormai sono un trend ancora in crescita da diversi anni al cinema?

 

L’artista Axel Medellin ha ipotizzato un incontro tra Batman e i protagonisti di Watchmen, quelli portati al cinema da Zack Snyder, forse proprio in occasione del fatto che lo stesso Snyder ci racconterà il prossimo Batman cinematografico in Batman v Superman Dawn of Justice. L’operazione, sicuramente divertente, interseca più livelli, dal riferimento su Snyder che abbiamo accennato, fino al fatto che probabilmente, visto l’esito di Man of Steel, questo nuovo Batman sarà molto diverso da quello che abbiamo amato grazie a Nolan/Bale.

Ecco cosa ne è venuto fuori:

BatmanTraduzione:

“Ehi voi, principianti, stavate rovinando tutto; così sono andato indietro nel tempo e ho fermato il piano di Veidt 36 minuti fa. C’erano nove modi per fermarlo, ho scelto quello che lo lascierà spalare pezzi di calamari per i prossimi 20 anni. Tutti voi, accettate il fatto di essere imbarazzanti, appendete il mantello, trovatevi un vero lavoro, e tu con il cappettlo, fatti molte volte il bagno. E tu Clarke, metti via la tua kryptonite blu, recupera la tua biancheria e torna indietro con me.”

“Ehi, non potevi tornare in dietro nel tempo un po’ prima e salvare il Comico?”

“Io non salvo i clown.”

- Pubblicità -