Benedict Cumberbatch in The Yellow Birds sulla guerra in Iraq

Benedict CumberbatchDopo un relativo periodo di tranquillità e silenzio, si torna a parlare di Benedict Cumberbatch. L’attore inglese è stato infatti scelto per partecipare ad un progetto cinematografico, intitolato The Yellow Birds, incentrato sulla guerra in Iraq.

 

Con l’attore ci saranno due giovani promesse del cinema: Tye Sheridan (The Tree of Life) e Will Poulter (Come ti spaccio la famiglia) vestiranno i panni dei protagonisti, due giovani soldati affidati alla protezione di un sergente più anziano (Cumberbatch) per il loro viaggio verso l’Iraq.

Il film è finanziato da Courtney Solomon e Mark Canton della Cinelou Films, in associazione con Story Mining e Supply Co. La regia del film è stata affidata a David Lowery.

Il film è basato sull’omonimo romanzo di Kevin Powers pubblicato nel 2012, arrivato finalista al National Book Award. Lo stesso autore ha prestato servizio militare in Iran dal 2004 al 2005.

Il momento lavorativo di Benedict Cumberbatch non potrebbe essere dei migliori. Dopo il trionfo di 12 anni schiavo agli Oscar, che anche se con un piccolo ruolo gli ha permesso di salire sul palco del Dolby a ritirare simbolicamente il premio con tutto il cast e il regista, Benedict sarà sicuramente trai protagonisti della prossima stagione cinematografica con The Imitation Games, film in cui interpreta il matematico britannico Alan Turing.

Fonte: Variety

 

- Pubblicità -