Spring Breakers 2: le Pussy Riot nel cast?

-

Pussy RiotPotrebbe essere la svolta del film e lo smacco definitivo a James Franco. Infatti dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Spring Breakers 2 e dopo la sfuriata dell’attore sulla presunta illegittimità di una tale operazione, arrivano i primi rumors su chi potrebbe entrare nel cast del film al posto delle giovani lolite del primo film (Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine e Selena Gomez).

Sembra infatti che le Pussy Riot (il duo russo di artiste performative formato da Nadezhda “Nadya” Tolokonnikova e Maria “Masha” Alyokhina) potrebbero arrivare a Cannes per entrare in trattative con il regista del film, Jonas Akerlund, e i produttori Chris e Roberta Hanley, e Jordan Gertner. Le due artiste sono rimaste in carcere per due anni dopo aver manifestato contro Putin nella Cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca.

Chris Hanley ha dichiarato: “Il nostro regista sta per avere un incontro speciale con Nadya e Maria. La finzione di Spring Breakers non si è mai incontrata con la realtà delle Pussy Riot fino ad ora. Nonostante le polemiche, la sceneggiatura di Spring Breakers 2 ha una fortissima voce femminista e Nadya e Maria sono una potentissima voce del mondo femminista.”

Le ultime voci parlano di una incerta partecipazione delle due donne a Cannes, dove dovrebbe avvenire l’incontro per la proposta definitiva. A breve sapremo cosa accadrà.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -