Box Office: Interstellar supera i 600 milioni, ecco la WorldWide Top Ten del 2014

Interstellar

Con la fine dell’anno arrivano anche le prime stime dei film che hanno incassato di più nel mondo, e oggi uno dei titoli di punta di quest’anno cinematografico, Interstellar, ha superato i 600 milioni d’incasso entrando così di diritto nella top ten degli incassi del 2014. Il film di Christipher Nolan ha totalizzato per la precisione 621,8 milioni di dollari, posizionandosi così come ottavo incasso più alto dell’anno. Di seguito la top ten

 

TOP 10 FILMS OF 2014 (WORLDWIDE)
1. Transformers: Age of Extinction—-$1.09B
2: Guardians of the Galaxy—$771.9M
3. Maleficent—$757.8M
4. X-Men: Days of Future Past—$746M
5.Captain America: The Winter Soldier—-$714.1M
6. The Amazing Spider-Man 2—$709M
7. Dawn of the Planet of the Apes—$708.3
8. Interstellar—–$621.8M
9. How to Train Your Dragon 2—-$618.9M
10. The Hunger Games: Mockingjay Pt 1— $611.4M

Dal celebrato regista Christopher Nolan (la serie di “The Dark Knight”, “Inception”), Interstellar vede come interpreti il premio Oscar Matthew McConaughey (“Dallas Buyers Club”), il premio Oscar Anne Hathaway (“Les Miserables”), la candidata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”), Bill Irwin (“Rachel Getting Married”), il premio Oscar Ellen Burstyn (“Alice Doesn’t Live Here Anymore”) ed il premio Oscar Michael Caine (“Le regole della casa del sidro”). Il cast principale include anche Wes Bentley, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy e Topher Grace.

La trama: Quando i nostri giorni sulla Terra stanno per giungere al termine, un team di esploratori dà il via alla missione più importante nella storia dell’uomo: un viaggio attraverso la galassia per scoprire se l’uomo potrà avere un futuro tra le stelle.

Diretto da Christopher Nolan, il film è stato sceneggiato da Jonathan Nolan e Christopher Nolan. Emma Thomas, Christopher Nolan e Lynda Obst hanno prodotto Interstellar con Jordan Goldberg, Jake Myers, Kip Thorne e Thomas Tull come produttori esecutivi. Il team creativo dietro la macchina da presa del film di Nolan, è stato guidato dal direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (“Her”), lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley (“The Dark Knight”), il montatore candidato all’Oscar Lee Smith (“The Dark Knight”) e la costumista candidata all’Oscar Mary Zophres (“Il Grinta”). La colonna sonora è stata composta dal premio Oscar Hans Zimmer (la trilogia di “The Dark Knight” “Il Re leone”).

- Pubblicità -