Captain America The Winter Soldier concept per le macchine di tortura dell’Hydra

Ecco alcuni concept per Captain America The Winter Soldier in cui possiamo vedere i progetti intorno alle macchine dell’Hydra, gli strumenti utilizzati per torturare e crioconservare Bucky e per trasformarlo nel Soldato d’Inverno.

 

E’ innegabile intercettere, nella macchina putilizzata per il ‘lavaggio del cervello’ un riferimento ai macchinari che Stanley Kubrick ha inserito in Arancia Meccanica, finalizzati alla cura Ludovico.

[nggallery id=1034]

Captain America The Winter Soldier concept 12

Captain America The Winter Soldier è un film del 2014 diretto da Anthony e Joe Russo, basato sul personaggio dei fumetti Marvel Comics Capitan America, interpretato da Chris Evans. Prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, il film è la nona pellicola del Marvel Cinematic Universe e rappresenta il sequel di Captain America Il primo Vendicatore del 2011. Nel cast oltre a Evans troviamo Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Cobie Smulders, Frank Grillo, Emily VanCamp, Hayley Atwell, Robert Redford, Samuel L. Jackson. Nel film, Capitan America, Vedova Nera e Falcon uniscono le forze per sventare una cospirazione ai danni dello S.H.I.E.L.D. e affrontare il misterioso assassino noto come Soldato d’Inverno.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 26 marzo 2014 e il 4 aprile negli Stati Uniti, incassando più di 700 milioni di dollari nel mondo e ricevendo globalmente il plauso della critica. Un sequel intitolato Captain America Civil War, diretto nuovamente dai fratelli Russo, è previsto per il 6 maggio 2016.

Fonte: CBM

- Pubblicità -