I maestri degli effetti digitali della Industrial Light & Magic (ILM) hanno diffuso in rete un nuovo video che mostra gli effetti realizzati per Captain America The Winter Soldier di Anthony e Joe Russo. Per il film, gli artisti della ILM, una squadra formata da più di 300 elementi, ha realizzato oltre 900 effetti visivi.

 

Captain America The Winter Soldier è un film del 2014 diretto da Anthony e Joe Russo, basato sul personaggio dei fumetti Marvel Comics Capitan America, interpretato da Chris Evans. Prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, il film è la nona pellicola del Marvel Cinematic Universe e rappresenta il sequel di Captain America Il primo Vendicatore del 2011. Nel cast oltre a Evans troviamo Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Cobie Smulders, Frank Grillo, Emily VanCamp, Hayley Atwell, Robert Redford, Samuel L. Jackson. Nel film, Capitan America, Vedova Nera e Falcon uniscono le forze per sventare una cospirazione ai danni dello S.H.I.E.L.D. e affrontare il misterioso assassino noto come Soldato d’Inverno.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 26 marzo 2014 e il 4 aprile negli Stati Uniti, incassando più di 700 milioni di dollari nel mondo e ricevendo globalmente il plauso della critica. Un sequel intitolato Captain America Civil War, diretto nuovamente dai fratelli Russo, è previsto per il 6 maggio 2016.

- Pubblicità -