Casey Affleck protagonistia del film sulla Maratona di Boston del 2013

casey-affleck-film

Si intitolerà Boston Strong e racconterà i fatti della Maratona di Boston del 2013. E’ il nuovo progetto della Lionsgate che, come anticipa Variety, avrà come protagonista Casey Affleck, bostoniano DOC. Non ci sono indicazioni sulla rivista in merito al personaggio che Affleck interpreterà, ma il film è incentrato sulla storia vera di Jeff Bauman, un sopravvissuto alla tragedia, che nonostante la perdita di entrambe le gambe, ha contribuito alla caccia all’uomo che ha portato alla cattura dei terroristi coinvolti.

Il libro di Bauman, intitolato Stronger (scritto a quattro mani con Bret Whitter), sarà la traccia su cui basare la sceneggiatura del film, che sarà scritta dall’esordiente John Pollono.

Il libro comincia con l’esplosione della prima bomba, e tutto è raccontato dal punto di vista del protagonista, testimone. Alla linea d’arrivo della maratona esplode il primo ordigno, e dopo giorni, Jeff si sveglia in ospedale. Non riesce a camminare, non ha più le gambe. Si toglie i tubi che lo aiutano a respirare e prova a parlare, non ci riesce. Chiede l’occorrente carta e penna e scrive: “Ho visto l’uomo. Mi ha guardato in faccia.” Ha così inizio una caccia all’uomo, una delle più grandi della storia del Paese. E inizia così anche la lunga strada di Jeff verso la guarigione.

Con il suo libro di memorie, Jeff ispirerà milioni scrivendo della sua esperienza. Jeff mostrerà ai terroristi che non hanno concluso nulla con il loro atto di codardia e dimostra al mondo intero che cosa significa veramente essere Boston Strong.

Fonte: CS

- Pubblicità -