Cosplay: Jessica Nigri è Freddy Krueger

Ecco un tris di cosplayer, Jessica Nigri, Abby Dark-Star e Ivy Doomkitty, che hanno deciso di mettere in scena tre dei più celebri, amati e efferati maniaci serial killer della storia del cinema. Nigri è Freddy, Abby Dark-Star è Jason e Ivy Doomkitty è Mike Myers. L’horro non è mai stato così sexy! [nggallery id=742]

 
  •  Jessica NigriFreddy Krueger è un personaggio cinematografico immaginario, assoluto protagonista della saga di film horror Nightmare. In vita era un assassino seriale, specializzato soprattutto nell’infanticidio, ucciso per vendetta dai suoi stessi concittadini e che ha ottenuto, dopo la morte, il potere di viaggiare nei sogni, e che sfrutta per tormentare il sonno dei figli dei responsabili della sua morte. Viene interpretato da Robert Englund in tutte le pellicole della saga originale, ed è così noto che l’attore è di solito associato al personaggio (come è mostrato in Nightmare – Nuovo incubo). Nel remake del 2010, il personaggio è interpretato da Jackie Earle Haley. Freddy Krueger compare al 39º posto nella lista AFI’s 100 Years… 100 Heroes and Villains, stilata dalla American Film Institute nel 2003.
  • Jason Voorhees è un personaggio immaginario, creato da Sean S. Cunningham e Victor Miller, protagonista di nove episodi della saga di Venerdì 13 (anche se ha comunque un ruolo in tutti i film) e di due film a parte: Freddy vs. Jason e Jason X – Morte violenta. Inizialmente concepito come una vittima, è stato trasformato dal regista dei primi due sequel, Steve Miner (già produttore esecutivo del primo), in uno dei più celebri killer immaginari.
  • Michael Myers (conosciuto anche come The Shape o L’Ombra della Strega) è un personaggio fittizio e il protagonista della saga di Halloween; John Carpenter e Debra Hill concepirono il personaggio per il film, che originariamente doveva intitolarsi The Babysitter Murders. Michael Myers non parla mai e il suo volto da adulto si vede di rado nelle pellicole. Nella prima stesura del copione, indossava la maschera del Capitano Kirk, che venne modificata allargando i buchi degli occhi, togliendo i capelli e dipingendo di bianco la pelle. Il personaggio indossa una divisa blu scuro da meccanico e stivali neri. Le maschere seguenti, differenti per ogni pellicola, si basano sulla maschera originale. Michael Myers è alto oltre il metro e ottanta, possiede una forza sovrumana e il comportamento da predatore quando è in cerca di vittime: di conseguenza, perde tutte le caratteristiche dell’animo umano. Carpenter lo chiamò così in segno di gratitudine verso un Michael Meyers realmente esistito, e cioè il distributore europeo della sua seconda pellicola, Distretto 13 – Le brigate della morte.
- Pubblicità -