Cosplay: Mary Jane Watson e Misty di Pokémon!

Per il mondo Cosplay oggi vi proponiamo il travestimento di Kayla Erin  come Mary Jane Watson di Spider-ManMisty di Pokémon.

 

LEGGI ANCHE: Napoli Comicon 2014: Foto dei Cosplay di questa edizione

[nggallery id=665]

CosplayMary Jane Watson, detta anche MJ, è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, creato da Stan Lee (testi) e John Romita Sr. (disegni), che ha fatto la sua prima apparizione sul numero 42 di Amazing Spider-Man (novembre 1966), prima edizione in italiano L’Uomo Ragno n. 35, prima serie, Editoriale Corno, agosto 1971). In realtà il personaggio, disegnato da Steve Ditko, era già comparso in numeri precedenti ma sempre inquadrato in modo che le sue fattezze non fossero riconoscibili. La prima di queste apparizioni parziali risale al numero 25 di Amazing Spider-Man del giugno 1965 (prima edizione in italiano L’Uomo Ragno n. 20, prima serie, Editoriale Corno). È stata la moglie di Peter Parker, alias l’Uomo Ragno, uno dei più conosciuti supereroi della Marvel. Nel fumetto creato da Stan Lee e Steve Ditko è la ragazza con i capelli rossi, nipote della signora Anna Watson, grande amica di May Parker, ovvero la zia di Peter Parker.

Misty Williams (カスミ Kasumi?) o Misty Waterflower, nel mondo dei Pokémon, è la capopalestra di Celestopoli. È presente nei videogiochi, nell’anime Pokémon e nei manga.Il nome “Misty” deriva dalla parola inglese mist (nebbia), così come quello giapponese deriva da 霞み kasumi (nebbia). Il nome francese di Misty, Ondine, si riferisce alle ondine.Il nome coreano è 이슬 (Iseur) che vuol dire rugiada. In cinese è 小霞 (Xiǎo Xiá), probabilmente derivato dal giapponese 霞み kasumi. In giapponese Misty è doppiata da Mayumi Iizuka, in inglese da Rachael Lillis (e successivamente da Michele Knotz) e in italiano da Alessandra Karpoff (in seguito ridoppiata da Benedetta Ponticelli).

- Pubblicità -