Divergent boom di prevendita, meglio di Twilight

Divergent film 2014

Grandissimo successo di prevendite negli Stati Uniti per Divergent, in Italia nelle sale dal 3 aprile distribuito da Eagle Pictures. Martedì scorso, primo giorno in cui era possibile acquistare le prevendite online su Fandango.com, oltre la metà dei biglietti venduti nella giornata erano per Divergent, e la pellicola che vede protagonisti Shailene Woodley e Theo James ha venduto cinque volte più biglietti rispetto al secondo titolo più richiesto, 300 – L’alba di un impero. I risultati ottenuti da Divergent superano nettamente quelli del primo capitolo della saga di Twilight e hanno fatto entrare il film nella top ten di sempre dei film più richiesti nel primo giorno di prevendita nella storia di Fandango.com. Gli esperti prevedono quindi un ottimo risultato al box office nel primo weekend di apertura negli Stati Uniti.

 

Divergent – pubblicato in Italia da De Agostini, in uscita il 18 Marzo l’ultimo capitolo dalla saga – è ambientato in un futuro in cui l’umanità è divisa in cinque fazioni, ciascuna caratterizzata da un valore diverso che rispecchia la personalità dei suoi membri: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. All’età di sedici anni, tutti gli adolescenti devono decidere a quale fazione prendere parte, scegliendo se continuare la tradizione di famiglia oppure appartenere ad una nuova fazione. Beatrice “Tris” Prior (Shailene Woodley) decide di scegliere gli Intrepidi, ma nasconde un segreto molto pericoloso. La giovane è infatti una Divergente, ovvero possiede caratteristiche appartenenti a fazioni diverse e per questo deve nascondere a tutti la sua, complicata, natura.

Divergent, il film

Nel cast di Divergent protagonisti Shailene Woodley, Theo JamesKate WinsletMiles TellerJai CourtneyZoë KravitzAnsel Elgort, Ray Stevenson, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Maggie Q, Mekhi Phifer. L’uscita del film è prevista per il 21 marzo 2014 negli Stati Uniti, e intanto i fans della Roth attendono il terzo capitolo della saga letteraria che dovrebbe uscire entro autunno 2013.

La trama: Divergent è ambiento nella Chicago del futuro, un futuro controllato e rigidamente ordinato, tipicamente distopico e racconta della sedicenne Tris, intrappolata nella necessità di compiere la scelta che le cambierà la vita. Il mondo è diviso in cinque fazioni e per Tris è arrivato il momento di scegliere a quale appartenere. La scelta che la ragazza compierà segnerà l’inizio di una serie di prove, che la condurranno a percorrere una strada tortuosa e inattesa. In un mondo in cui gli istinti umani vengono soppressi e tutto e regolato e controllato, Tris imparerà che c’è sempre un’altra faccia della medaglia. Lei è diversa da tutti gli altri, è una Divergente, la sua natura le impone la ribellione e quando scoprirà di non potervisi opporre il suo destino e quello del mondo in cui vive cambierà per sempre.

- Pubblicità -