Divergent: una featurette ci porta dietro le quinte

Nel giorno in cui Divergent si appresta a debuttare nei cinema italiani, la Eagle Pictures prova a stimolare l’attenzione dei fan della nota trilogia scifi attraverso la pubblicazione di una nuova featurette che ci porta dietro le quinte della pellicola. Nel video in questione il regista Neil Burger e gli attori Theo James Shailene Woodley ci apriranno le porte della produzione, guidandoci attraverso il processo di realizzazione del film. Interessante, inoltre, è anche un breve commento dell’autrice Veronica Roth in merito al lavoro compiuto dagli attori sui personaggi.

 

Divergent, il film

Nel cast di Divergent protagonisti Shailene Woodley, Theo JamesKate WinsletMiles TellerJai CourtneyZoë KravitzAnsel Elgort, Ray Stevenson, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Maggie Q, Mekhi Phifer. L’uscita del film è prevista per il 21 marzo 2014 negli Stati Uniti, e intanto i fans della Roth attendono il terzo capitolo della saga letteraria che dovrebbe uscire entro autunno 2013.

La trama: Divergent è ambiento nella Chicago del futuro, un futuro controllato e rigidamente ordinato, tipicamente distopico e racconta della sedicenne Tris, intrappolata nella necessità di compiere la scelta che le cambierà la vita. Il mondo è diviso in cinque fazioni e per Tris è arrivato il momento di scegliere a quale appartenere. La scelta che la ragazza compierà segnerà l’inizio di una serie di prove, che la condurranno a percorrere una strada tortuosa e inattesa. In un mondo in cui gli istinti umani vengono soppressi e tutto e regolato e controllato, Tris imparerà che c’è sempre un’altra faccia della medaglia. Lei è diversa da tutti gli altri, è una Divergente, la sua natura le impone la ribellione e quando scoprirà di non potervisi opporre il suo destino e quello del mondo in cui vive cambierà per sempre.

Fonte: Eagle Pictures

- Pubblicità -