Doctor Strange Scott Derrickson è orgoglioso di poter dirigere il film

Dopo la notizia del nuovo sceneggiatore per il film (Qui tutti i dettagli), Scott Derrickson inizia a parlare di quale sarà il tono di Doctor Strange  e di come questo personaggio lo affascina:

 

“Penso che se si considera il lavoro che ho fatto è logico dire che questo potrebbe essere il mio personaggio preferito dell’universo Marvel, probabilmente è l’unico personaggio che mi si addice in quel mondo, in particolare l’originale di Stan Lee e Steve DitkoStrange Tales“, che è sicuramente il mio preferito. Per questo volevo veramente dirigere il film e ho fatto tutto quanto in mio potere per arrivare a questo progetto

Derrickson risponde poi alle reazioni positive che si sono lette alla notizia che avrebbe diretto il film: “Penso sia stata la sorpresa più bella e inaspettata, mi aspettavo un sacco di detrattori ma non ci sono stati, è stato tutto molto positivo. Più di questo però penso sia l’entusiasmo per il film sul personaggio, non per il regista, che abbia generato tante critiche positive; credo inoltre che chiunque conosca i fumetti abbia pensato: Questo è il momento adatto per vedere Doctor Strange al cinema”

Infine alla domanda se inserirà toni horror nel film ha risposto con un “vedremo”. Anche se al momento Doctor Strange non ha una data di uscita fissata, la Marvel ha occupato già due date che sono l’8 Luglio 2016 e il 5 Maggio 2017. Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko. Doctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, registra degli Horror di successo Sinister e The Exorcism of Emily Rose, e si baserà su una sceneggiatura scritta da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer.

È un personaggio che orbita nell’universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell’utilizzo della magia: infatti Strange è definito il “mago supremo” o “signore delle arti mistiche”.

Fonte: CBM

- Pubblicità -