Dragon Trainer 2

Dragon Trainer 2Dragon Trainer 2, secondo capitolo delle avventure che vedono protagonisti Hiccup e Sdentato, torna in prima linea aprendo l’ultima edizione del Taormina Film Festival. A margine della manifestazione, inoltre, hanno preso parola anche il regista Dean DeBlois ed il produttore Bonnie Arnold.

Queste le dichiarazioni di Bonnie Arnold in merito al risultato al botteghino conseguito dal film nel week end di debutto:

“Nell’industria cinematografica c’è questa tremenda pressione che il week end di apertura sia la cosa più importante. Penso che dobbiate essere stufi di questo, specialmente riguardo un film del genere. Credo che a livello nazionale ci sia ancora spazio e che il passaparola sarà uno strumento molto forte.”

DeBois, inoltre, in merito alla collocazione del film nello scacchiere della programmazione cinematografica si è così espresso:

“La cosa più interessante è che abbiamo il favore di essere l’unico film d’animazione in programmazione per almeno un mese.”

In merito al terzo ed ultimo capitolo della serie, infine, DeBlois si è sbilanciato sostenendo che muoverà i passi laddove termina questa seconda pellicola:

“Sono curioso di sapere cosa succederà in futuro, c’è ancora una minaccia là fuori e lui non ha certamente raggiunto il suo obiettivo di convertire il mondo. Questo si rivelerà un problema immediato, contrariamente a come avevamo terminato il primo film.”

Dragon Trainer 2, il film

Il secondo capitolo dell’epica trilogia di DRAGON TRAINER ritorna con il fantastico mondo del vichingo Hiccup e il suo leale drago Sdentato. L’inseparabile duo dovrà proteggere la pace – e dovranno salvare il futuro degli uomini e dei draghi dal potentissimo Drago. In Dragon Trainer 2 potremmo ascoltare la voce dei doppiatori originali del primo episodio che tornato nei loro personaggi: Jay Baruchel, America Ferrara, Gerard Butler, Craig Ferguson, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller, Kristen Wiig, Kit Harington, Cate Blanchett Djimon Hounsou.

Il film uscirà al cinema il 19 giugno 2014. Trama: Continuano le avventure di Hiccup e del suo drago Sdentato, ora che la pace far i Vichinghi e i mostri sputafuoco è definitivamente sancita. ma nuovi pericoli sono all’orizzonte. La storia inizia cinque anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio: mentre i ragazzi si godono la loro vita tra le gare di draghi, i nostri due protagonisti durante uno dei loro viaggi scoprono una grotta segreta di ghiaccio in cui vivono centinaia di nuovi draghi selvaggi e il misterioso Cavaliere del drago. Incomincia una nuova battaglia per proteggere la pace.

Fonte: Variety