Si è tenuta ieri la premiere d’apertura del Festival di Berlino 2014 di  The Grand Budapest Hotel, il nuovo atteso film di Wes Anderson che vede protagonista un cast d’eccezione composto da Ralph Finnes, Edward Norton, Tilda Swinton, Bill Murray, Jeff Goldblum, Saoirse Ronan e Willem Dafoe. Ecco tutte le foto del tappeto rosso.

 

Leggi anche: Festival di Berlino 2014: il concorso ufficiale

[nggallery id=364]

Festival-di-berlino-2014Come sempre anche questa edizione si presenta come molto attese, con le premiere di altri grandi film, come ad esempio The Monuments men, sceneggiato Grant Heslov, protagonisti Matt Damon, Kate Blanchett, Bill Murray, Jean Dujardin e John Goodman. Attesissima è invece l’anteprima di Nymphomaniac part 1, il discusso film scandalo di Lars Von Trier.

L’Italia è presente all Festival con una piccola rappresentanza, con Felice chi è diverso, il documentario sull’omosessualità di un Gianni Amelio che recentemente ha fatto outing. Altro film presente è In grazia di Dio di Edoardo Winspeare interpretato da un cast tutto al femminile.

L’evento si chiuderà domenica 16 e Sabato 15 in serata la giuri, presieduta da James Schamus , Barbara Broccoli, Trine Dyrholm, Mitra Faharani, Greta Gerwig, Michel Gondry, Christoph Waltz e Tony Leung) assegnerà l’Orso d’oro e i restanti premi.

Vi ricordiamo che tutte le notizie, le foto e molto altro li trovate nel nostro speciale Festival di Berlino 2014.

- Pubblicità -