L’anno scorso di questi tempi il film della Disney Frozen macinava milioni di dollari in tutto il mondo e oggi a distanza di un anno torna a parlare la regista, co-regista Jennifer Lee che ha sorpresa si scusa per le canzoni, raccontando un particolare divertente:
LEGGI ANCHE: Frozen: il sequel già in lavorazione?
“Un anno fa incontravo persone che, quando scoprivano chi ero, mi dicevano: ‘Oh, amiamo le canzoni del film! Le cantiamo tutto il tempo!’ Ora dicono qualcosa come: ‘Sì, stiamo ancora ascoltando quelle canzoni’. Sono passata da rispondere ‘Grazie’ a ‘Mi dispiace’.
Frozen: ecco come sarebbe stato con l’animazione tradizionale
Ovviamente la regista ironizza sul successo del film e delle canzoni ma c’è stato un momento in cui ognuno di noi ha pensato “Ok, adesso basta”.
Frozen il regno di
ghiaccio è uscito in home video il prossimo 9
aprile.
Diretto da Chris Buck (Tarzan, Surf’s Up) e Jennifer Lee (sceneggiatrice di Ralph Spaccatutto), autrice anche della sceneggiatura, e prodotto da Peter Del Vecho (Winnie the Pooh, La principessa e il ranocchio) Frozen Il regno di ghiaccio ha vinto un Golden Globes® 2013 come Miglior film d’animazione, ed è stato il primo film prodotto da Walt Disney Animation Studios a vincere il premio Oscar per il miglior film d’animazione e per la migliore canzone originale Let it Go.
Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi” (pubblicata per la prima volta nel 1845), Frozen – Il regno di ghiaccio trasporta grandi e piccini in un’epica avventura ricca di magia, divertimento e musica.