Ghostbusters 3: Ivan Reitman torna sul perchè del forfait

In seguito alla decisione di rinunciare alla direzione di Ghostbusters 3, pensiero maturato in conseguenza dell’improvvisa scompara si Harold RamisIvan Reitman torna sui motivi del forfait:

 

“Non è stato difficile. Di ritorno dal funerale ho pensato che fosse meglio lasciare la direzione a qualcun altro e limitarmi alla produzione.”

In merito anche al ruolo che Bill Murray avrebbe potuto rivestire nella pellicola ed alle voci che volevano l’autore scontento della sceneggiatura:

“Ci sono un sacco di voci secondo cui lui avrebbe letto lo script non ritenendolo ai suoi standard. Io penso che abbia letto 15-20 pagine.”

Successivamente ha anche confermato di essersi incontrato nel corso di una lunga cena:

Ivan-Reitman“[la cena] è cominciata verso le 10.30 ed è terminata alle 4.30 a.m. abbiamo chiuso il ristorante. E lui mi ha semplicemente detto: ‘Guarda, non sono più interessato a questi film. Preferisco le piccole parti. Non voglio sentire il peso e l’onere di tutto ciò’. Ed io l’ho compreso, gli è uscito dal cuore.”

In seguito a quell’incontro, dunque, lo sceneggiatore Ethan Cohen è stato costretto a mettere nuovamente mano allo script al fine di farlo ruotare maggiormente attorno ad una nuova generazione di acchiappafantasmi.

Circa, invece, gli ultimi rumor che vorrebbero Phil Lord in lizza per il ruolo di regista, Ivan Reitman ha così chiosato:

“Non lo sappiamo ancora.”

Fonte: Entertainment Weekly

- Pubblicità -