Josh Brolin parla di Inherent Vice di Paul Thomas Anderson

Josh Brolin Jonah Hex

Parlando dei suoi ultimi film (Labor Day e Oldboy) Josh Brolin ha svelato qual’è stata la sua esperienza sul set di Inherent Vice di Paul Thomas Anderson: “Ho appena finito di girare con PT Anderson Inherent Vice e non ci ho capito nulla, la scrittura di Thomas Pynchon è così shakesperiana. Era tutto pazzesco, molto caotico, ma comunque gratificante. Abbiamo preso una direzione diversa da quella del libro ma speriamo che possa funzionare ugualmente”

 

Brolin ha poi aggiunto alcune lodi su Joaquin Phoenix, anch’egli protagonista del film: “Sono assolutamente innamorato di Joaquin più di qualsiasi altra donna con cui abbia mai lavorato! è una persona e un attore meraviglioso”. L’attore poi cita un esempio per far capire il tono del film: “Dovevo girare una scena insieme a Joaquin e Paul ci dice che questa volta avremmo dovuto recitare sotto un tavolo, sotto una coperta, sussurrando alcune battute. Successivamente avremmo dovuto fare la stessa scena senza parole, ma simulando il dialogo attraverso la danza e voleva che con il movimento si facesse capire ciò che noi avevamo scritto nel copione; è stato folle ma divertente”

Uscirà il 12 dicembre 2014 il prossimo film di Paul Thomas Anderson con Joaquin Phoenix, Inherent Vice, tratto dal romanzo di Thomas Pynchon (tradotto in italiano come Vizio di forma ed edito da Enaudi). Il film è intatti entrato in fase di post produzione, e avrà una colonna sonora di tutto rispetto, composta ed eseguita da Jonny Greenwood dei Radiohead.

Qui potete trovare alcune foto di Phoenix sul set.

La pellicola segnerà il ritorno della coppia Paul Thomas Anderson e Joaquin Phoenix, dopo i fasti di The Master e racconterà la storia dell’eccentrica figura del detective tossicodipendente Larry “Doc” Sportello la cui sregolata vita è sconvolta dall’arrivo improvviso della sua ex ragazza. La vecchia fiamma riesce a convencere Doc a rintracciare il suo nuovo amante, un magnate del mattone rapito da dei misteriosi criminali. Come di consueto grande cast per il regista culto che vede fra gli altri coinvolti attori del calibro di Josh Brolin, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Reese Witherspoon, Martin Short, Katherine Waterston, Jena Malone, Kevin J. O’Connor.

Ecco la trama ufficiale del romanzo di Pynchon: California, inizio anni Settanta. Doc Sportello, investigatore privato con una passione smodata per le droghe e il surf, viene contattato da una vecchia fiamma, Shasta, che gli rivela l’esistenza di un complotto per rapire il suo nuovo amante, un costruttore miliardario. L’investigatore non fa neanche in tempo ad avviare le sue indagini che si ritrova arrestato per l’omicidio di una delle guardie del corpo del costruttore, il quale è intanto sparito, come pure Shasta. Sembrano le premesse del più classico dei noir, ma ben presto le coincidenze piú strane si accumulano e il mistero si allarga a macchia di leopardo. Doc inciampa così in collezioni di cravatte con donnine discinte, in falsi biglietti da venti dollari con il ritratto di Richard Nixon, in un’associazione di dentisti assassini nota come Zanna d’Oro, che è però anche il nome di un sedicente cartello indocinese dedito al traffico di eroina.

Fonte: Cigarettes & Red Vines

- Pubblicità -