La Vita di Adele

Nonostante sia stato snobbato agli Oscar la scorsa notte, ma pure ai premi Cesar in Francia, La Vita di Adele resta uno dei film migliori dello scorso anno, se non il film più bello del 2013. Il film è stato aggiunto da oggi a Netflix Instant Watch. IndieWire comunica la notizia che purtroppo per il nostro Paese non vale, dal momento che Netflix non è ancora disponibile in Italia.

 

La Vita di Adele vede protagonista la debuttante Adèle Exarchopoulos affiancata dalla bella e brava Léa Seydoux, vista in Mission Impossible Protocollo Fantasma e ora sui nostri schermi con La Bella e la Bestia. Il film, diretto da Abdellatif Kechiche, ha vinto la Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes.

Trama: A Lille l’adolescente Adele intraprende il percorso della scoperta di sé dopo un fugace incontro con Emma, artista dai capelli blu. Lasciato il proprio ragazzo, ritrova Emma in un bar gay e instaura con lei un’amicizia che presto si trasforma in amore.

Le ragazze vanno a vivere insieme. Ma mentre Emma persegue la realizzazione di sé attraverso la pittura, Adele – che nel frattempo si è dedicata all’insegnamento ai bambini – mette da parte le ambizioni di scrittrice. Dopo la brusca separazione a causa della propria infedeltà, Adele vivrà anni di solitudine nel ricordo della felicità di un tempo. Emma inizia invece una relazione più stabile (ma anche meno appassionata) con un’altra donna. Dopo l’ultimo incontro, Adele sceglie finalmente di voltare pagina e ricominciare a vivere.

- Pubblicità -