Anche se non diriregà più avventure cinematografiche su Il Cavaliere Oscuro, Christopher Nolan ha ancora un’enorme influenza sul Crociato Incappucciato. E oggi dal The Hollywood Reporter apprendiamo che non ci sarebbe stato nessun Lego Batman senza la benedizione del regista. Infatti, come ha spiegato Dan Lin, prima di ottenere l’ok definitivo sul personaggio lui, insiema ai co-registi Chris Miller e Phil Lord ha dovuto presentare l’idea che avevano sul personaggio ai vertici Warner e a Christopher Nolan.
“Abbiamo lanciato un diverso tipo di Batman. Abbiamo detto, ”Voi ragazzi avete il vostro live-action Batman, noi abbiamo quello che abbiamo chiamato il LEGO Batman. Un Batman che è molto consapevole di sé. Che è, si sa, un po un idiota a volte”. Non appena hanno capito che ci sono diversi universi, ha funzionato molto bene”, ha detto Lin. Questa era una grande sfida con tutti i diversi titolari dei diritti: ”Questo è il modo in cui stiamo andando a prendere il vostro personaggio e Lego-izzarlo”.
Naturalmente, l’eredità di Lego Batman proseguirà nel 2017 con lo spin-off Lego Batman, dando a questo cavaliere oscuro un intero film di rivelarsi nel suo cattivo comportamento.
Fonte: CB