Magic The GatheringLetteratura, fumetti, videogiochi, da sempre il cinema cerca nuovi punti di partenza attraverso cui rinnovarsi, ampliare il bacino di utenza ed aumentare i profitti. Dopo l’enorme favore di pubblico che l’ultima decade ha riservato alla cinematografia del fumetto, visti i successi riscontrati da Marvel, Warner e Sony, la 20th Century Fox ha deciso di seguirne il filone, individuando la propria miniera d’oro in Magic The Gathering, prolifico gioco di carte famoso per essere riuscito a creare attorno a sé leghe organizzate ed un “mercato secondario”.

 

Secondo quanto riportato in esclusiva da The Hollywood Reporter, la 2oth Century Fox avrebbe ordinato a Simon Kinberg la realizzazione di un adattamento cinematografico del popolare gioco di carte. Le ultime indiscrezioni riportano l’intenzione di replicare, attraverso il noto franchise di proprietà della Hasbro, il successo commerciale raccolto da saghe quali Harry Potter ed Il Signore degli Anelli.

La Hasbro, inoltre, sarà coinvolta nella realizzazione della pellicola nella persona di Daniel Persitz che supervisionerà il progetto. Kira Goldberg Ryan Jones saranno produttori esecutivi del progetto, mentre rivestiranno il ruolo di produttori i CEO di Hasbro Brian GoldnerStephen Davis ed il presidente di Wizard of the Coast Greg Leeds.

In attesa di ulteriori informazioni gli appassionati di uno dei giochi di carte più amati dell’ultimo trentennio avranno sicuramente di che gioire oppure, a seconda delle aspettative, storcere il naso.

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -