Make-Up Artists and Hair Stylists Awards 2014 ecco i vincitori

-

Make-Up Artists and Hair Stylists AwardsSono tornati i Los Angeles i Make-Up Artists and Hair Stylists Awards, i premi che vengono assegnati dalla categoria di artisti, è il caso di definirli così a pieno titolo, che si occupano del “trucco e parrucco” dei film a Hollywood. Erano dieci anni che il premio non veniva consegnato, e quest’anno al Paramount Studios Theater di Los Angeles le categorie premiate sono state ben 14.

Dick Smith (L’Esorcista, Il Piccolo Grande Uomo, Il Padrino, Taxi Driver, Amadeus) è stato insignito del premio alla carriera per il trucco, tuttavia l’artista del make up cinematografico non era presente alla cerimonia per malattia. Il premio equivalente nella categoria parrucco è andato a Gail Ryan (Il Grinch, Blue Chips, 21 Grammi).

Trai vincitori, due film si contendono anche la nomination di categoria all’Oscar. Di seguito tutti i vincitori:

LUNGOMETRAGGIO CINEMATOGRAFICO

BEST CONTEMPORARY HAIR STYLING:
    Lee Daniels’ The Butler
Candace Neal
Robert Stevenson

BEST CONTEMPORARY MAKE-UP:
Prisoners
Donald Mowat
Pamela Westmore

BEST PERIOD AND/OR CHARACTER HAIR STYLING:
   American Hustle
Kathrine Gordon
Michelle Johnson

dallas buyers club poster italianoBEST PERIOD AND/OR CHARACTER MAKE-UP:
  Dallas Buyers Club
Robin Mathews

BEST SPECIAL MAKE-UP EFFECTS:
  Jackass Presents: Bad Grandpa
Stephen Prouty
Tony Gardner

SERIE TELEVISIVE E NEW MEDIA

BEST CONTEMPORARY HAIR STYLING:
  The Voice
Shawn Finch
Jerilynn Stephens

BEST CONTEMPORARY MAKE-UP:
Breaking Bad
Tarra Day
Steve LaPorte

BEST PERIOD AND/OR CHARACTER HAIR STYLING:
Vikings
Dee Corcoran

BEST PERIOD AND/OR CHARACTER MAKE-UP:
  Boardwalk Empire
Michele Paris

BEST SPECIAL MAKE-UP EFFECTS:
    The Walking Dead
Greg Nicotero
Jake Garber

MINISERIE TELEVISIVE O FILM TELEVISIVI

candelabriBEST PERIOD AND/OR CHARACTER HAIR STYLING:
Behind the Candelabra
Marie Larkin
Yvette Stone

BEST PERIOD AND/OR CHARACTER MAKE-UP:
   Behind the Candelabra
Kate Biscoe
Deborah Rutherford
Hiroshi Yada

PRODUZIONI TEATRALI

BEST MAKE-UP/HAIR STYLING:
Magic Flute
Darren Jinks
Samantha Wootten
Brandi Strona

PUBBLICITA’

BEST CONTEMPOARARY MAKE-UP:
    Wash the Day Away (Delta)
Tyson Fountaine
Brian Penikas

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -