Maraviglioso Boccaccio al via il prossimo film dei fratelli Taviani

Iniziano il 31 marzo, in Toscana, le riprese di Maraviglioso Boccaccio, il nuovo film di Paolo e Vittorio Taviani.

 

Maraviglioso Boccaccio“Raccontiamo questa storia, anzi queste storie, ispirate con libertà al “Decamerone” di Boccaccio, perché accettiamo la sfida: ai colori cupi della peste – ieri come oggi la peste, in varie forme, è dappertutto – contrapporre i colori trasparenti dell’amore, dell’impegno, della fantasia. Poi c’è il caso, come sempre, ma questo renderà più appassionante il nostro racconto.” Dichiarano i Taviani.

Il film è prodotto da Donatella Palermo e Luigi Musini; una produzione Cinemaundici e  Stemal con Rai Cinema, in coproduzione con Bis Films (Francia), con il sostegno del Mibac – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale per il Cinema, e il contributo di Eurimages.

Il cast è composto da (in ordine alfabetico): Lello Arena,  Paola Cortellesi,  Carolina Crescentini,  Flavio Parenti, Vittoria Puccini,  Michele Riondino,  Kim Rossi Stuart,  Riccardo Scamarcio,  Kasia Smutniak,  Jasmine Trinca,  Josafath Vagni, insieme ai giovani “Novellatori”: Melissa Anna Bartolini,  Eugenia Costantini,  Miriam Dalmazio, Camilla Diana,  Niccolò Diana,  Fabrizio Falco,  Beatrice Fedi, Ilaria Giachi,  Barbara Giordano,  Rosabell Laurenti Sellers.

- Pubblicità -