Marvel e Fox: il futuro degli X-Men, Deadpool e X-Force

Marvel e FoxIn occasione dell’uscita dell’attesissimo X-Men: giorni di un futuro passato, la produttrice Lauren Shuler Donner ha parlato allungo del film e dell’Universo Marvel della Fox, soprattutto per quel che riguarda il futuro dei mutanti e non solo, rispetto al lavoro fatto da Kevin Feige con la Disney.

 

Leggi anche: X-Men Days of Future Past nuove immagini con Jennifer Lawrence

Ecco le sue parole a riguardo:

Faremo qualcosa di simile, abbiamo parlato molto con alcune persone coinvolte in questo film, in termini di costruire una timeline e in essa programmare una serie di progetti singoli, con personaggio singoli. Ci siamo chiesti molto anche che storie possiamo fare? queste storie dove ci porteranno? domande di questi tipo insomma. Penso che sia un buon inizio. Penso che Kevin Feige sia molto intelligente, e che abbiamo fatto un ottimo lavoro.  Questo film porterà al sequel già annunciato e penso che da questo si inizierà a lanciare altri progetti.

Leggi anche: X-Men Giorni di un futuro passato: le foto di Bryan Singer

A tal proposito la produttrice spiega:

Ho spesso citato i nuovi mutanti come una possibilità, sono tra i miei preferiti. Ora, non sto dicendo che i nuovi mutanti saranno nel prossimo film della Fox, ma mi piacerebbe molto fare un film su di loro. Poi c’è uno script già prondo su Deadpool e un film su X-Force in preparazione, oltre ovviamente il reboot su i Fantastic Four, quindi si andiamo in quella direzione”. 

La produttrice sul film di Deadpool chiarisce alcune questioni, considerato che è un progetto che va avanti da anni ormai: Il film su Deadpool dovrebbe costare 50 milioni di dollari, e sarà sia per un pubblico adulto sia per un target più basso. Parliamo di un personaggio singolo, non ci sono tanti mutanti o tante creazioni in CGI, quindi avrà un costo contenuto. Tuttavia c’è molta azione ma essendo un film su un singolo personaggio, come i film di Wolverine, dovrebbe avere un budget più contenuto, sui 50 milioni. Ma non posso dire altro. Lo script è molto buono, spero di riuscire a produrlo. 

Poi la produttrice risponde ad una domanda sul rapporto tra Marvel e Fox, ultimamente si rumoreggiava molto più intensificato rispetto al passato: “Io produco solo i film. Quel che accade tra la Fox e la Marvel… non mi riguarda. Quindi non saprei cosa rispondere“.

Leggi anche: X-Men Days of Future Past ecco Tempesta

Fonte. Collider

Vi ricordiamo che nel cast sono confermatissimi ,  Halle Berry, Peter Dinklage e . Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men Days of Future Past. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.

Le foto nella gallery:

[nggallery id=324]

La trama di X-Men Days of Future Past, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

 

- Pubblicità -