Metro Goldwyn Mayer compie 90 anni: video celebrativo

Metro-Goldwyn-Mayer-90Oggi è un giorno importante per il leggendario Studios Metro-Goldwyn-Mayer, infatti lo storico marchio di Hollywood compie la bellezza di 90 anni e lo fa celebrando l’anniversario con un vero Leone e soprattutto con la sua storia e i suoi film. Ecco un video emozionante che ripercorre la storia della Metro Goldwyn Mayer, che nonostante la crisi che l’ha colpita nell’ultimo periodo storico è ancora l’artefice dietro a successi mondiali come il franchise di Bond2001 Odissea nello spazioTom & Jerry e molti altri film leggendari. Per l’occasione era presente anche l’attore Sylvester Stallone con cui la Metro Goldwyn Mayer ha fatto l’altrettanto leggendario personaggio Rocky.

 

Il presidente e amministratore delegato Gary Barber ha affermato: «È un onore immenso presiedere una società con una così grande eredità. È straordinario avere la possibilità di poter riflettere sugli incredibili successi della MGM nella storia del cinema, ma anche di poter guardare avanti verso il suo luminoso e promettente futuro».

Con l’occasione lo studios annuncia una serie di restauri di pellicole come Rain ManFargoRobocop e Il Buono, il Brutto e il Cattivo che verranno restaurati e rimasterizzati in 4K per poi essere rilasciati in Blu-ray tramite Twentieth Century Fox Home Entertainment, partner di MGM.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/AybnnAQH-Wc?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

- Pubblicità -