Money Monster: nuovo thriller con George Clooney e Jodie Foster

Money monsterLa TriStar Productions di Tom Rothman ha acquistato i diritti di Money monster, un thriller frenetico basato su personaggi ideati da Jamie Linden. Daniel Dubiecki, che ha lavorato con George Clooney in Tra le nuvole, ha sviluppato la sceneggiatura assieme a Lara Alameddine e Jodie Foster, che dirigerà il film. La produzione sarà affidata alla The Allegiange Theatre, casa di produzione della Alameddine, alla quale contribuiranno anche George Clooney e la sua Smokehouse Pictures. Le riprese dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2015, ma per ora non si può stabilire una data precisa.

 

Clooney interpreterà Lee Gates, un esplosivo conduttore televisivo, il cui programma e vita sono presi in ostaggio da un uomo armato. Lo scopo di Gates sarà quello di mantenersi vivo e, grazie all’aiuto di una produttrice sua amica, verrà a conoscenza di un’intricata faccenda sommersa da milioni di dollari!

In merito al film, la Foster ha dichiarato: “Non potrei essere più entusiasta, non vedo l’ora di iniziare questa avventura con un team così appassionato e talentuoso. Abbiamo dalla nostra i migliori elementi (produzione inclusa) che potessimo sperare di avere.” Anche il presidente di TriStar, Tom Rothman ha voluto rilasciare qualche dichiarazione: “Siamo infinitamente grati a tutti quelli che stanno partecipando. Noi amiamo tutto questo talento e non potremmo che essere entusiasti. Talento, dedizione e intelligenza…rispetto e amo queste qualità, da parte di tutti! Credo proprio che la collaborazione tra George Clooney e Jodie Foster produrrà un film incandescente, dinamico e frizzante.”

Fonte: Comingsoon.net

 

 

- Pubblicità -