Morta Anita Ekberg, simbolo de La Dolce Vita

-

Anita Ekberg (2)Dopo il tremendo lutto che ieri ha colpito il cinema italiano (la morte di Francesco Rosi), anche oggi la settima arte piange una delle sue icone. Si è infatti spenta all’età di 83 anni  Anita Ekberg, l’attrice svedese simbolo della Dolce Vita. Il suo tuffo nella Fontana di Trevi, mentre un bellissimo Marcello Mastroianni la seguiva impacciato, è rimasto nella storia del cinema mondiale, come simbolo di bellezza, audacia, sfrontatezza e eternità della bellezza che la donna e la città rappresentano nel film di Fellini.

Secondo quanto si è appreso, è deceduta stamattina nella clinica San Raffaele di Rocca di Papa, alle porte di Roma, dove era ricoverata.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -