Morta Lauren Bacall: addio ad una leggenda

Dopo la scioccante morte di Robin Williams, muore oggi, all’età di 89 anni, l’icona di Hollywood Lauren Bacall. La magnifica bionda del cinema degli anni d’oro debuttò a soli 19 anni al fianco di Humphrey Bogart nel film di Howard Hawks Acque del Sud e da allora è entrata nella storia del cinema.

L’account @BogartEstate ha confermato su Twitter la notizia:

Morta Lauren BacallDalla sua prima apparizione sul grande schermo, Lauren ha messo in chiaro la sua straordinaria presenza scenica, il suo magnetismo, la sua voce inconfondibile, una voce che sembrava provenire dal fondo di un canyon. La sua espressione con la testa inclinata e le labbra imbronciate ha influenzato un’intera generazione di attrici.

Dopo una carriera di 50 anni, ha ricevuto la sua prima nomination agli Oscar per il ruolo da non protagonista in L’amore ha due facce, del 1997, in cui interpreta la madre di Barbra Streisand. Pur essendo favorita, non vinse, ma nel 2009 le venne conferito un Oscar alla carriera. E statuetta o meno, è comunque considerata una delle icone di Hollywood, una vera leggenda, non solo per la sua carriera, ma per il suo attivismo politico e soprattutto per la leggendaria relazione con Bogart, unico amore della sua vita per sua stessa ammissione.

In vita ha sempre rifiutato di essere etichettata come una leggenda, ritenendola una definizione relativa a cose passate e dichiarandosi sempre più interessata al presente e al futuro.Fonte: Variety

- Pubblicità -