La Mummia reboot: Andres Muschietti lascia la regia!

La Mummia rebootArriva una seconda perdita per l’annunciato reboot del franchise de La Mummia. Infatti dopo Len Wiseman anche il suo sostituto, il regista Andres Muschietti noto per il film Mama, ha lasciato per divergenze creative con la produzione. Lo conferma il noto sito The Wrap, che rivela anche che i conflitti sono nati quando il regista ha cercato di introdurre un lato più oscuro nel film mentre la Universal vuole fare un film anche per famiglie.

 

Sceneggiato dallo sceneggiatore di Prometheus, La Mummia è un classico della Major della Universal, il cui primo film risale al 1932 e seguirono quattro sequel fino al 1944. Nel 1999 fu Stephen Sommers a dirigere un nuovo reboot che porto a due film di incredibile successo, La Mummia e La Mummia il ritorno che lanciarono anche l’attrice Rachel Weisz. L’ultimo film rilase al 2012 ed è il terzo capitolo meno noto della trilogia. Inoltre ci sono stati anche degli spin-off come Il Re Scorpione.

Ora a produrre il nuovo reboot ci saranno Sean Daniels, Alex Kurtzman e Roberto Orci. A differenza dei precedenti film il nuovo reboot sarà ambientato in epoca contemporanea.

- Pubblicità -