Pierce Brosnan disse no al Batman di Tim Burton: “Non riuscivo a prenderlo sul serio”

Pierce BrosnanUno dei suoi ruoli più noti è quello di un personaggio iconico, vestito di scuro e con grandi doti fisiche e investigative: si tratta di James Bond e lui è Pierce Brosnan. L’attore però ha anche perso l’occasione di incarnare un’altra icona pop che potrebbe condividere la descrizione che abbiamo appena offerto dell’agente 007. Si tratta di Batman. Infatti Brosnan, quando Tim Burton cercava il suo Batman, rifiutò il ruolo perchè lo credeva ridicolo. E pensare che adesso i giovani attori in cerca di fama farebbero di tutto per indossare la calzamaglia di un supereroe!

 

Ecco cosa ha dichiarato l’attore in merito a quella proposta di Burton e al suo rifiuto:

“Incontrati Tim Burton per parlare del film su Batman, ma non riuscivo a prenderlo sul serio. Qualunque uomo indossi delle mutande sui pantaloni non può che essere ridicolo. La vedevo così, purtroppo. Pensavo fosse uno scherzo, ma quanto mi sbagliavo?”

Si sbagliava davvero tanto, considerando che Michael Keaton, il Batman designato da Tim Burton, è diventato un’icona pop allo stesso modo del personaggio che ha interpretato!

Fonte: CBM

- Pubblicità -