Vi abbiamo detto poche ore fa che Shane Black era stato scelto per scrivere e dirigere il reboot di Predator. Adesso il regista interviene pubblicamente per chiarire la sua posizione in merito al franchise. Secondo le dichiarazioni che Black ha fatto a Collider, la mitologia di questa creatura è ancora vasta e ricca, ancora da esplorare, cosa che vorrebbe fare non in un reboot, ma in un sequel (magari più di uno). “L’idea è quella di espandere ed esplorare la mitologia esistente di Predator, piuttosto che quella di premere il tasto reset e ricominciare da capo.”
A questo punto, questo chiarimento potrebbe rendere le cose più interessanti, ma resta da vedere in che punto del franchise si ambienteranno gli eventi: alla fine del terzo film, oppure dopoAlien vs Predator: Requiem?
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice e Direttore Responsabile di Cinefilos.it dal 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.