La Principessa Splendente: il trailer americano

Ecco il trailer americano de La Principessa Splendente, che si intitolerà negli USA The Tale of the Princess Kaguya e che è stato prodotto dallo Studio Ghibli.

 

http://youtu.be/K6btxEdjZCo

La Principessa SplendenteChloe Grace Moretz doppierà il film nella versione anglofona insieme a James Caan, Mary Steenburgen, Darren Criss, Lucy Liu, Beau Bridges, James Marsden, Oliver Platt e Dean Cain.

Il film è diretto da Isao Takahata, cofondatore dello studio, che ha dichiarato: “Quello che contava per me, era mostrare che il nostro mondo è meraviglioso, straordinario, incredibile. Sicuramente lontano da qui esisteranno altri corpi celesti con caratteristiche simili, non so lo. Ma per me c’è della bellezza in questo mondo che nasce dalla diversità, dalla vita vegetale e animale che esiste sulla Terra. E’ in questo contesto che più esistere la vita umana.”

La trama: Il film è la trasposizione cinematografica di Taketori Monogatari, la storia del taglia bambù. Narra di un contadino che, mentre tagliava del bambù, all’interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L’uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla come bambina propria. Ma crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa.

- Pubblicità -