Quentin Tarantino: “Al decimo film mi ritiro”

Quentin Tarantino film

E’ un Quentin Tarantino sempre più pessimista verso il mondo del cinema, quello che ha rivelato l’intenzione di appendere la cinepresa al chiodo tra non molto.  Infatti, stando alle sue dichiarazioni rilasciate a Deadline, dopo il decimo film si ritirerà dalle scene e a conti fatti  The Hateful Eight, in uscita tra un anno sarà l’ottavo, dunque manca poco:

 

LEGGI ANCHE: Quentin Tarantino: “Interstellar è ai livelli di Andrej Tarkovskij e Terrence Malick”

LEGGI ANCHE: The Hateful Eight: primo teaser del nuovo film di Quentin Tarantino [bootleg]

‘Non credo che ci sia la necessità di rimanere sul palcoscenico fino a quando le persone non ti implorano di scendere. Mi piace l’idea di lasciare in sospeso i miei fan, di fagli desiderare qualcosa di più. Penso che la regia sia un gioco per persone giovani, e credo inoltre che esista una sorta di cordone ombelicale che collega tutti i miei film, dal primo all’ultimo. Non sto cercando di ridicolizzare nessuno che la pensa diversamente da me, ma personalmente vorrei defilarmi finché sono ancora in forma. Non è una decisone irrevocabile, ma questa è grossomodo la mia idea. Mi piace pensare che lascerò alle mie spalle una filmografia di 10 film, e ne ho altri due da girare dopo questo. Non è inciso nella pietra, intendiamoci, ma questo è il piano. Se faccio il decimo, lo faccio bene e non rovino tutto sarebbe un buon modo per terminare la mia carriera. Se poi in seguito mi imbatto in un buon film non vorrei mai non farlo solo perché ho detto che ho smesso. Ma 10 film suonano bene’.

Intanto vi ricordiamo che le Weinstein Company ha rivelato  il cast ufficiale del nuovo film di Quentin TarantinoThe Hateful Eight che sarà interpretato dunque da  Samuel L. Jackson che sarà Major Marquis Warren, Kurt Russell che sarà John “The Hangman” Ruth, Jennifer Jason Leigh che sarà Daisy Domergue, Walton Goggins sarà Chris Mannix, Demian Bichir sarà Bob, Tim Roth sarà Oswaldo Mobray, Michael Madsen sarà Joe Gage, Bruce Dern sarà  General Sanford Smithers e  Channing Tatum in un ruolo ancora non rivelato.

La pellicola seguirà alcuni eventi dopo la Guerra Civile e racconterà le tensioni tra un gruppo di persone intrappolate da una tormenta e una diligenza è costretta a deviare il suo percorso. Nel gruppo ci sono una coppia di cacciatori di taglie, un soldato rinnegato della confederazione e una prigioniera donna. Le riprese inizieranno il prossimo 8 dicembre, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 2015.

- Pubblicità -