Scarlett Johansson e Jonah Hill per i Coen in Hail Caesar

scarlett_johanssonScarlett Johansson è l’ultimo nome ad essersi unito al cast di Joel e Ethan Coen per il loro prossimo film Hail Caesar. Variety riporta che l’attrice si è unita al cast del film formato già da George Clooney, Josh Brolin, Channing Tatum, Tilda Swinton e Ralph Fiennes.

 

Inoltre The Warp riporta che Jonah Hill è in trattative. Se l’attore dovesse ottenere il ruolo, sarebbe l’ulteriore conferma che il comico corpulento sta attraversando un momento straordinario della sua carriera, che gli ha già fruttato al momento due nomination agli Oscar. Inoltre i Coen sarebbero un’importante due registico con cui lavorare, dopo i fasti di Scorsese.

Protagonista della storia, ambientata a Hollywood negli anni Cinquanta, è Eddie Mannix, un uomo impiegato dagli Studios per proteggere la reputazione delle star del cinema che hanno messo sotto contratto.

Si tratta di una commedia basata sul lavoro del vero detective privato Fred Otash, prima guardia del corpo e poi poliziotto, che dopo esser stato licenziato dalla polizia si dedicò a spiare e investigare la vita degli attori per conto degli Studios. Toccava a lui fare in modo che eventuali scandali venissero placati senza clamore, con ogni mezzo possibile, consentito o meno.

La presenza di Clooney nel film implica una sorta di chiusura della ‘trilogia dell’idiota’ che l’attore ha cominciato nel 200 con Fratello Dove Sei? e proseguito nel 2003 con Prima ti sposo, poi ti rovino. Ovviamente, ricordando che l’attore ha anche partecipato a Burn After Reading, possiamo anche affermare che ‘trilogia’ non sia esattamente il nome appropriato.

Fonte: CS

- Pubblicità -