Scusate se Esisto, da oggi al cinema con Focchi

Scusate se Esisto 2Arriva oggi al cinema Scusate se Esisto, film scritto e interpretato da Paola Cortellesi che, caso quasi unico nel panorama italiano, sfrutta il product placement in maniera discreta e funzionale.

 

Focchi SpA, azienda italiana leader mondiale nel settore degli involucri per edifici, celebra quest’anno un secolo di attività. Per festeggiare questo importante traguardo ha deciso di investire nel cinema italiano con un’operazione di Tax Credit Esterno e Product Placement nella nuova commedia di Riccardo Milani “Scusate se esisto!”, con Paola Cortellesi e Raoul Bova, prodotta dalla Italian International Film con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution, in sala dal 20 novembre.

Le scene più emblematiche del Product Placement Focchi sono state girate a Londra, nel cantiere di King’s Cross, creando così un legame ideale fra eccellenza italiana e vocazione internazionale.

Commenta Maurizio Focchi, Amministratore Delegato del gruppo: “Siamo molto onorati di aver potuto esaltare questa nostra prima esperienza con il cinema in un anno così importante per noi. Festeggiamo 100 anni, un traguardo veramente significativo, e il cinema ci è sembrato il modo più “spettacolare” per farlo.”

Scusate se EsistoSerena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all’estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell’avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo… O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne… O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta… Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro!

Focchi SpA, così come la protagonista del film, porta anche al di fuori dei nostri confini la propria italianità, professionalità ed eccellenza: sono proprio questi valori comuni, uniti alla passione per il proprio lavoro, che hanno spinto l’Azienda a legarsi al film e al cinema italiano.

- Pubblicità -