Come magari già saprete Serena (Una Folle Passione) di Susanne Bier ha avuto vari problemi durante la sua produzione (partita già nel 2012) e questi non sembrano abbandonare la pellicola della regista premio Oscar; infatti il montaggio finale del film sarebbe stato giudicato dagli acquirenti come pessimo o insensato a seconda dei tagli effettuati al montaggio, con Magnolia (i distruttori per l’America) costretta a rimettere mano più volte alla versione finale del film e quindi a ritardarne l’uscita a febbraio 2015.

 

La questione non tocca l’Europa dove il film uscirà prima al London Film Festival (13 ottobre) e poi nel resto del continente il 30 novembre (Italia compresa). Il problema invece tange, e non poco, la regista danese e il cast artistico di Serena, con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence che già in passato avevano dimostrato un certo affiatamento e  che in questo modo non potranno concorrere agli Oscar come migliori attori protagonisti. L’unica soluzione possibile per evitare questa eventualità riguarda alcune proiezioni in cinema selezionati che permetterebbe così al film di essere candidabile per le ambite statuette d’oro.

Una Folle Passione, diretto da Susanne Bier, racconta di George e Serena: i due si trasferiscono da Boston al North Carolina per dare inizio ad un’attività di commercio del legname che comincia ad andare molto bene. Presto Serena si rivelerà al pari di un uomo sorvegliando gli operai, scacciando serpenti a sonagli e addirittura salvando la vita di un uomo nel deserto. I due troneggiano sul loro impero distruggendo tutto ciò che intralcia la loro ricchezza. Ma quando Serena scopre di non poter avere figli, per desiderio di vendetta decide di uccidere il figlio che George aveva avuto prima di sposarlo, accusando il marito di mantenere la famiglia illegittima. Quella che sembrava un’appassionata storia d’amore si rivelerà presto essere una sanguinosa resa dei conti.

Serena uscirà in Italia, distribuito dalla Eagle Pictures, il 30 novembre con il titolo Una folle passione.

Fonte: THR

- Pubblicità -