Star Wars Episodio VIII-Rian JohnsonRian Johnson, regista di alcuni degli episodi migliori di Breaking Bad, è stato assunto dalla Disney per lavorare in qualità di sceneggiatore e regista a Star Wars Episodio VIII. La notizia, risalente a circa un mese fa, aveva destato una divertita curiosità da parte dei fan del franchise stellare di George Lucas che avevano amato anche le avventure di Walter White.

 

Leggi anche: Star Wars Episodio VIII e IX: Rian Johnson scriverà e dirigerà

Dopo diverso tempo il regista ha condiviso con i media la sua gioia per il lavoro ottenuto. “Sono davvero eccitato per tutto questo che non saprei come esprimermi. Questa cosa mi rende completamente e gioiosamente felice. Volevo giocare in questo mondo, è letteralmente il primo film che mi ha portato a vedere mio padre.” Il regista ha poi aggiunto che lavorare alla LucasFilm è come lavorare in un campo estivo, specificando che il suo lavoro è ad uno stadio davvero primordiale.

Il consiglio di Johnson per chi si approccia al franchise solo adesso è: “I guarderei prima gli episodi 4, 5 e 6, e poi gli 1, 2 e3. La narrazione è costruita in modo che negli Episodi 4, 5 e 6 non ci sia conoscenza del passato. C’è qualcosa di davvero bello riguardo ai prequel. Con questo film, sto cercando di ritornare indietro con l’originale Star Wars.” Cosa che renderà felicissimi i fan più conservatori!

[nggallery id=692]

Star Wars: Episodio VII uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark HamillHarrison FordCarrie FisherMark Hamill,Anthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam pilotaOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie eMax von Sydow.

Fonte: CBM

- Pubblicità -