Serata all’insegna della magia quella in programmazione questa sera, sabato 8 Marzo. Infatti, andrà in onda su Italia 1 il film Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 diretto da David Yates  e prima puntata dell’ottavo e ultimo capitolo della aga cinematografica basata sulla celebre serie di libri fantasy della scrittrice britannica J.K. Rowling.

 

La pellicola vede Harry Potter abbandonare Hogwarts per cercare e distruggere gli horcrux, oggetti in cui Lord Voldemort ha imprigionato una parte della propria anima. Daniel Radcliffe riprende il ruolo di Harry, affiancato da Emma Watson (Hermione), Rupert Grint (Ron) e Ralph Fiennes (Voldemort).

L’avanzata di Lord Voldemort (Fiennes) e dei suoi Mangiamorte sembra ormai inarrestabile e l’unica speranza di fermarli è riposta in Harry Potter (Radcliffe) protetto dai membri dall’Ordine della Fenice, che continuano a perdere alleati sul campo di battaglia. Sembra che l’unico modo per contrastare Voldemort e i suoi scagnozzi dediti alle arti oscure sia rintracciare e distruggere gli Horcrux, oggetti che contengono frammenti dell’anima del malvagio mago oscuro. Inizia così per Harry e i suoi amici un’ultimo viaggio insieme che li porterà verso la battaglia finale, evento ineluttabile per il quale Harry è stato prescelto dalla sua nascita.

- Pubblicità -