Steve Jobs: Danny Boyle e Leonardo DiCaprio per il film?

-

Il regista premio Oscar Danny Boyle è in trattative per dirigere il biopic di Steve Jobs in cantiere alla Sony. Il progetto ha come titolo provvisorio Steve Jobs. Il film sarà prodotto da Scott Rudin e scritto da Aaron Sorkin.

Il film sarà basato sulla biografia scritta da Walter Isaacson intitolata ‘Steve Jobs’. La Sony ha acquistato i diritti del libro che racconta la vita del fondatore della Apple morto nel 2011.

L’accordo potrebbe essere raggiunto in questi giorni, intato alcune voci parlano di Leonardo DiCaprio coinvolto nel cast del film per un piccolo ruolo. La cosa è ovviamente da verificare, considerando che l’attore è stato appena scelto per interpretare il protagonista nel film The Revenant, prodotto dalla New Regency, che comincerà la produzione a settembre.

Il progetto, lo ricordiamo, è lo stesso al quale era stato collegato per un po’ di tempo David Fincher. Il regista aveva abbandonato il film qualche settimana fa.

La notizia, riportata dall’Hollywood Reporter, riferisce che nella produzione ci sono anche Guymon Casady e Mark Gordon.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -