Steve Jobs, un biopic da David Fincher ed Aaron Sorkin

Steve Jobs 2007
Foto di Ben Stanfield, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons

È innegabile che Steve Jobs e la sua arcinota mela morsicata possano essere definiti, che si apprezzino o meno, come due delle icone più significative a cavallo del secolo scorso e di quello corrente. Tra libri, documentari e (poco riusciti) adattamenti cinematografici, il genio di Cupertino ha da tempo, anche dopo la prematura scomparsa, offerto la propria figura all’industria dell’intrattenimento.

 

Notizie dell’ultima ora voglio che il duo dietro l’ottimo The Social Network, David Fincher ed Aaron Sorkin, sia intenzionato a ritrovarsi per realizzare un nuovo biopic dedicato alla vita di Steve Jobs, dopo il recente e fallimentare tentativo con protagonista Ashton Kutcher.

Se, tuttavia, è certo che da tempo Sorkin sia al lavoro sul rimaneggiamento della biografia ufficiale del padre della Apple, ancora non ci sono conferme circa il reale coinvolgimento del regista David Ficher nel progetto (si dice che i due siano ai primi contati).

Aaron Sorkin, inoltre, ha lasciato la seguente dichiarazione a The Daily Beast:

“Spero di non essere ucciso dallo studio per aver rivelato troppo, ma l’intero film sarà strutturato in tre scene, solamente tre scene, tutto avrà luogo nel tempo reale. [Il tempo reale] è quando mezz’ora per il pubblico è la stessa mezz’ora per il personaggio sullo schermo. Non ci saranno salti temporali. Ognuna delle tre scene avrà luogo prima del backstage del lancio di un prodotto. La prima riguarderà il Mac, la seconda la NeXT (dopo che lasciò Apple) e la terza l’Ipod.

Che i due possano riprodurre il successo di The Social Network? Per rispondere a questa domanda non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Fonte: Collider

- Pubblicità -